GARANZIA

SONO ESPRESSAMENTE ESCLUSI DALLA GARANZIA ADUNA:

- difetti o danni risultanti da uso abusivo o negligenza, oppure da incidenti;

- difetti o danni risultanti da uso improprio (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo urti, colpi, schiacciamenti), manomissioni, manipolazioni, smontaggio, modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché servizi di manutenzione, interventi e riparazioni eseguiti da laboratori o da rivenditori non autorizzati, oppure provocati dall’uso di componenti e/o accessori diversi da quelli raccomandati da ADUNA;

- gioielli il cui marchio di identificazione ADUNA originariamente impresso sia stato rimosso o non risulti chiaramente leggibile;

- pulizia e manutenzione di routine, sbiadimento di eventuali finiture, nonché le conseguenze della normale usura e del naturale invecchiamento del gioiello.

- l'ossidazione dell'argento, non è considerabile un difetto ma una caratteristica tipica di questo materiale in quanto è un processo che tende a presentarsi per sua natura. 

- le naturali variazioni di colore, venature, striature e inclusioni delle pietre semipreziose che ADUNA seleziona accuratamente e utilizza, sono considerabili valori aggiunti perché qualità insite nelle gemme e non difetti o imperfezioni.

 

REAZIONI ALLERGICHE ALL'ARGENTO 
I gioielli ADUNA sono realizzati con la migliore qualità di argento 925 esistente in commercio e nichel free, sono infatti conformi alla normativa tecnica UNI EN1811:2011. 
Il nichel è un elemento naturale presente in tutte le leghe metalliche, sulla base  degli standard regolamentati dalle normative europee, questo elemento risulta presente nei nostri gioielli, in una percentuale minima e nei limiti accettabili per legge, quindi correttamente denominati nichel free.
Potrebbe però succedere che alcuni individui manifestino un ipersensibilità a tale materiale e avere una reazione allergica.
Anche la brunitura - il trattamento che viene utilizzato per scurire il gioiello e dargli l'effetto antico e vissuto potrebbe, in alcuni individui predisposti, causare allergia o fastidio.